In Canoa sull’Aralt – Resoconto

 L’evento  “In canoa sull’Aralt”,  organizzato  dalla nostra associazione nell’ambito della Festa “Francenigo a primavera” , è stato apprezzato da tutti i paesani che per la prima volta hanno visto il “loro” corso d’acqua  “pieno” di canoe e di bambini felici di scoprire l’emozione di “stare” sull’acqua.

L’organizzazione messa a punto  dai nostri associati è stata perfetta. Le canoe venivano recuperate al ponte delle scuole, caricate su un furgone e ritrasportate al punto di partenza (ponte di via Mulino).
Questo ha permesso di fare numerose discese e di accontentare un gran numero di bambini.

 Si sono prestati  a trasportare i bambini giù per l’Aralt  canoisti nostri associati  e quelli appartenenti all’associazione  opencanoe-openmind  di Musestre di Roncade nostri graditi ospiti,  coadiuvati e supportati dai nostri associati.

 In mattinata, sotto la pioggia e immersi in un’aria gelida, abbiamo “inaugurato” l’approdo per canoe/barche situato sull’Aralt  all’uscita di Francenigo in direzione Brugnera e  realizzato dalla nostra associazione con i contributi della provincia di Treviso  e di altri finanziatori che potete vedere qui.

 Abbiamo accolto presso l’approdo i canoisti di opencanoe-openmind, che dopo essere stati allietati con una colazione (in pieni)  comprendente dolci fatti in casa, buon caffè e l’immancabile bottiglia di vino, sotto la pioggia hanno messo in acqua le canoe e  “inaugurato”  così l”approdo.

I nostri temerari sono successivamente salpati, sempre sotto la pioggia, per una discesa del tratto della Livenza,  che va da Francenigo all’Ansa Restera Zandegiacomi, attrezzata anch’essa con un approdo.

Hanno percorso questo tratto  della Livenza che non conoscevano   e che ci hanno descritto come interessantissimo dal punto di vista naturalistico.  

All’Ansa Restera Zandegiacomi  era ad aspettarli  un nostro associato con il furgone per  trasportare le canoe a Francenigo in via Molino, dove dalle 14.00 sono iniziate le discese per i bambini.

 Qui sotto la galleria fotografica della giornata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *