Attività


Boschi di Natale 2023

A questa bella iniziativa, organizzata dall’UNPLI Veneto e dalla Regione Veneto, ha aderito la Pro Loco Primavera in collaborazione con Amica Terra Aps. Venerdì 8 e Sabato 9 dicembre dalle ore 14.00 sarà  possibile visitare, accompagnati da una guida, i Boschi Crasere e Utia che si trovano a Francenigo e anche degustare qualche cibo locale. Il punto di ritrovo è in via Benedetti 48. E’ gradita la prenotazione che andrà eseguita online accedendo a: https://www.unpliveneto.it/2023/11/13/programma-boschi-a-natale-2023/.

Continua a leggere

Festa Pae-Sana 2022 a Francenigo

Ancora una volta un grande successo per le CANOE  SULL’ARALT Più di 120 bambini e qualche fuori età si sono divertiti pagaiando  sull’Aralt. Un grande grazie va ai canoisti Alessandro Claudio, Fabio, Patrizia, Roberto L. Roberto P. Roberto S. Sergio Stefano Un grazie anche ai volontari di Amica Terra che li hanno aiutati in questa loro attività.    

Continua a leggere

Conferenza Ecobonus 12 Ottobre 2020

Si terrà lunedì 12 c.m. una conferenza dal titolo “ECOBONUS 110%“. Questa agevolazione fiscale può davvero permettere la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente, attraverso il recupero di edifici in disuso e l’aumento del valore di quelli abitati,  rendendoli più sicuri e meno energivori. Dal punto di vista ambientale si ottengono due risultati: –  più edifici a disposizione, senza consumare ulteriore suolo; – edifici più  efficienti dal punto di vista energetico riducendo così il loro    impatto sui cambiamenti climatici.   Una agevolazione fiscale che  permette all’edilizia di ripartire dopo il fermo dovuto al Covid19,  ma in un’ottica di vero sviluppo sostenibile. Saranno affrontati gli aspetti tecnici, relatore l’Ing. Giuseppe Panontin e quelli fiscali, relatore il Dott. Commercialista Davide Cibin.

Continua a leggere

Boschi di Natale 2019

A questa bella iniziativa, organizzata dall’UNPLI Veneto e dalla Regione Veneto, ha aderito la Pro Loco Primavera in collaborazione con Amica Terra. Domenica 8 dicembre dalle ore 14.00 sarà  possibile visitare, accompagnati da una guida, i Boschi Crasere e Utia che si trovano a Francenigo e anche degustare qualche cibo locale. Il punto di ritrovo è in via Benedetti 48. E’ gradita la prenotazione ai numeri 0438.893.385 – 334.29.36.833. vedi qui      

Continua a leggere