In canoa sull’Aralt

Amica Terra  Onlus 

   “FRANCENIGO A PRIMAVERA”.

  In canoa sull’Aralt

 

Domenica 22 c.m. in occasione della festa “Francenigo a Primavera” saranno nostri graditi ospiti i canoisti di  Open Canoe – Open Mind, associazione canoista  di Musestre di Roncade.

Tra le ore 8.30 e le 9.00 percorreranno il tratto del fiume Aralt che va dal ponte di via Molino all’attracco per canoe in via per Brugnera per proseguire poi per Villa Varda.

Sarà l’occasione per “inaugurare” l’attracco per barche e canoe realizzato da Amica Terra e per guardare con soddisfazione al completo e concluso recupero dell’area circostante, oggi anche atrezzata con dell’arredo urbano.

Per la prima volta il paese verrà attraversato da un bel numero di “naviganti”,    rendendo forse consapevoli i cittadini del fatto che essendo Francenigo un “paese d’acqua” , ben due fiumi (Aralt, Fossa del Cimitero)  lo attraversano e uno (la Livenza)  lambisce il centro storico ,   è necessario valorizzare e salvaguardare “la risorsa acqua”.

Dalle ore 13.30 e fino a quando le forze li sosterranno (dovranno caricarsi le canoe e riportarle al punto di partenza) i nostri amici   assieme ad alcuni nostri soci appassionati canoisti saranno a disposizione per trasportare “grandi e piccini”,  dal ponte di via Molino al ponte delle Scuole,  facendo loro provare l’ebbrezza della canoa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *